Chi siamo


Poliplast S.p.a. è una società italiana che produce Polimeri Termoplastici in polvere, sacchi in Polietilene e Energia Elettrica da fonti Rinnovabili.

Nata nel 1972, sfruttando l’esperienza dei suoi tecnici e del suo staff, Poliplast sta crescendo rapidamente sia sul piano tecnologico che su quello produttivo, con l’obiettivo di diventare una delle società leader del settore, in Italia e in Europa. Poliplast si propone di offrire ai clienti non un semplice prodotto, ma qualità e servizio, grazie ad una tecnologia d´avanguardia e a una struttura organizzativa qualificata e flessibile.

Poliplast Lab


Un laboratorio specificatamente attrezzato per l’analisi delle polveri (in particolare granulometria, forma, scorrimento, contenuto di umidità, densità), che garantisce un costante controllo della qualità dei prodotti.
• MFI – Density – Dry flow – Laser granulomerty – Humidity – Gel content – Mechanical Tests – Escr
• Internal color development – Gloss meter – Spectrophometer
• Xenon weathering chambers
• Lab extruders and mills
• Electric and carousel rotomoulding machines
• Rotomoulding control temperatures

Le Nostre Unità


Unità di polverizzazione


Unità di polverizzazione diversificate per un’ampia gamma di resine termoplastiche. Si basano su tecnologie diverse tra cui impianti criogenici ad azoto liquido. Gli impianti sono automatizzati ed integrati da apparecchiature di classificazione granulometrica, miscelazione e colorazione che permettono di ottenere”polveri su misura” con caratteristiche morfologiche, formulative e granulometriche rispondenti alle specifiche esigenze applicative

Unità di Compounding


Unità di compounding permettono di ottenere polimeri speciali da micronizzare per i diversi settori di impiego

Unità di filmatura


Unità di filmatura per la produzione di sacchi in Polietilene

X


Contattaci


Compila il form sottostante per metterti in contatto con noi




Ho letto e accetto l'informativa e confermo di essere maggiorenne