Certificazioni


Tutte le unità operative Poliplast hanno acquisito la certificazione del sistema  di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. A questa si aggiunge la certificazione di gestione ambientale UNI EN ISO 14001:2015 per l’unità operativa di Via Preda 10.

Poliplast S.p.a. è uno dei soci fondatori del Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia, in sigla CARPI, Consorzio di diritto privato creato in Italia da aziende leader nella filiera del recupero della plastica. 

Il Consorzio è nato nell’agosto del 2007, e a pochi anni dalla sua fondazione è diventato il punto di riferimento nell’ambito della raccolta, selezione, riciclo/recupero di rifiuti plastici, compresa la loro trasformazione in nuovi manufatti.

Tutto ciò è stato possibile anche grazie all’apporto del sig Lanfranchi Federico, fondatore della Poliplast spa, e attualmente consigliere di amministrazione del Consorzio stesso.

Associazioni


IT-RO

L’associazione IT-RO, Italia Rotazionale, nasce a Novembre 2013 dalla collaborazione di aziende legate al mondo dello stampaggio rotazionale.
Stampatori, fornitori di macchine, di attrezzature, di materie prime e di accessori, consulenti per lo stampaggio rotazionale hanno deciso di creare un’associazione che li riunisse e che facesse da riferimento per la promozione e l’approfondimento di questa tecnologia.

ARM – CE

L’Associazione stampaggio rotazionale Europa centrale rappresenta circa 70 aziende associate che si occupano di stampaggio rotazionale come produttori o stampatori.

I fornitori sono attivi e rappresentano quindi gli interessi dell’industria dello stampaggio rotazionale dei Paesi di lingua tedesca.

NORDIC ARM

La Nordic Association of Rotational Moulders è stata fondata nel 2007 da un piccolo gruppo di entusiasti stampatori rotazionali. La Nordic Association of Rotational Moulders (Nordic ARM) è stata istituita per fornire un forum in cui produttori, fornitori, consulenti e altri del settore dello stampaggio rotazionale in Islanda, Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia potrebbero unirsi per: scambiare informazioni, promuovere il mercato nel rotomoulding e incoraggiare l’uso di prodotti rotomoulding in nuove applicazioni.

AFR

AFR, un’associazione fondata ai sensi della legge 1901, riunisce stampatori, fornitori di materiali, accessori e materie prime, società di ingegneria e progettazione e centri di formazione.

Il suo obiettivo principale è aumentare la consapevolezza del processo di stampaggio rotazionale e identificare e promuovere nuovi settori di mercato nel mondo francofono. AFR è membro di ARMO, la rete mondiale di associazioni che operano nel settore del stampaggio rotazionale. Attingendo a questa rete, AFR supporta i suoi membri con sviluppi tecnici nello stampaggio rotazionale e li aiuta a sfruttare le nuove opportunità di mercato.

Il ruolo della nostra associazione è quello di rappresentare e promuovere il settore del stampaggio rotazionale nel mondo di lingua francese attraverso i nostri membri, la loro esperienza e le loro innovazioni.

EcoVadis

EcoVadis è il fornitore più affidabile al mondo di rating di sostenibilità aziendale, strumenti di miglioramento dell’intelligence e delle prestazioni collaborative per le catene di fornitura globali.